La Perugina

VISITA LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO E IL MUSEO DELLA PERUGINA A PARTIRE DA € 11,00/ a persona

La famosa Fabbrica della Perugina.

COMPILA IL FORM PER CHIEDERE INFORMAZIONI

Ho preso visione della Privacy Policy

Iscrivetemi alla newsletterNo


Per maggiorni informazioni visita il sito www.perugina.it
Sei curioso di scoprire come si svolge la visita?
Scopri IL VIDEO della Perugina!

Vuoi conoscere la storia della Fabbrica del cioccolato Perugina?

Tutto ebbe inizio nel lontano 1907, quando Francesco Andreani, Leone Ascoli, Francesco Buitoni e Annibale Spagnoli fondarono la società della Perugina, inizialmente creata con lo scopo di fabbricare confetti. Nel 1919 viene ufficialmente aperto il primo negozio, ma è grazie a  Luisa Spagnoli che prende forma il Bacio Perugina, inizialmente con una forma irregolare. Un’altra grande vittoria viene raggiunta dalla diffusione della famosa caramella Rossana. Il 1939: è l’anno in cui La Perugina diffonde la propria produzione in America. Nel 1991 la Perugina si fonde con Nestlè Italiana S.p.a.. Il Museo Perugina offre un’esperienza unica ed emozionante ai suoi visitatori i quali finiranno il viaggio con una ricca degustazione.
La svolta: nel 1905, durante la prima guerra mondiale, la fabbrica comincia ad accrescere la propria attività e dall’esclusiva produzione di confetti si aggiungono caramelle, cioccolato e cacao in polvere.
Negli anni successivi la Perugina si afferma sempre più nel suo settore e nel 1919 apre il suo primo negozio.
Grazie a Luisa Spagnoli, la moglie di uno dei fondatori della società, si raggiunge il vero e proprio apice del successo: prende forma il Bacio Perugina, all’interno un cuore di gianduia e nocciole e fuori un morbido cioccolato fondente.
Dopo un susseguirsi di contrasti tra i componenti della società, la famiglia Buitoni ha la meglio tra gli altri e viene cambiata la ragione sociale dell’azienda e da li la Fabbrica da Società Perugina si trasforma in Perugina.
Oggi il museo offre un’esperienza unica ed emozionante ai propri visitatori, i quali finiranno il loro viaggio con una ricca degustazione da cui è possibile assaporare le irresistibili prelibatezze della Casa Perugina. Visitare l’interno della fabbrica, osservare le linee di produzione e confezionamento è possibile e lo consigliamo a tutti i nostri ospiti. Esiste anche una nuovissima sezione dedicata ai corsi adatti agli appassionati di cioccolato suddivisi in Master, Corsi a Tema e specialmente durante il periodo di Eurochocolate.
Per gli amanti del cioccolato l’Umbria ed in particolare la Perugina sono delle tappe assolutamente obbligatorie!

[dc_social_wall id=”19011″]