francesco capaccioni - stanza 418

Ilgo Photo Project Hotel a tema Perugia – Francesco Capaccioni @kdallasteppa Francesco Capaccioni laureato in tecniche di radiologia medica a Perugia a fine 2015, ci racconta il suo approccio con la fotografia. “La prima reflex mi fu regalata per la laurea, una scarsissima d3200. Non era un bel periodo per me e, visto che non riuscivo a trovare lavoro, mi concentrai profondamente su questo strano marchingegno che non conoscevo minimamente. Usai Instagram come incentivo. Mi ero prefissato di postare una foto almeno una volta al giorno e per farlo dovevo scattare tantissimo. Presto divenne una sorta di dipendenza. Nella mia vita ho sempre cercato qualcosa tramite cui potermi esprimere. Dalla poesia al disegno, penso proprio di averlo trovato nella fotografia. Le mie foto piacevano e non me lo aspettavo, questo mi spronò prima a prendere un diploma europeo in fotografia e poi a studiare tutto quello che potevo riguardo a Instagram. Al momento faccio parte di diversi progetti (Deeper Vision, Yallers e altri in fase embrionale) e cerco di entrare in altrettanti. Credo fermamente che crescere da solo sia inutile. Anche l’Everest è niente senza l’Himalaya. Ho scelto queste foto in particolare perché sono nato e sempre vissuto in Valtiberina. La fotografia mi ha aperto gli occhi mostrandomi la bellezza di questa valle che prima reputavo noiosa. Purtroppo pochissima gente conosce questi posti che meriterebbero molta più attenzione per la loro storia e bellezza. Montone e Monte Santa Maria Tiberina sono solo due tra i tanti esempi. A Montone, per esempio, è custodita la Sacra Spina di Cristo ritenuta da molti una reliquia originale. Montone è un meraviglioso borgo medioevale in cima ad una collina. Pieno di vicoli e pietra da cui si può avere una visuale unica sulla campagna Umbria. Monte Santa Maria Tiberina è uno dei piccoli borghi più recenti annesso all’Umbria. Per molti secoli ha fatto parte della Toscana, dimora della famiglia Bourbon di cui resta il bellissimo castello. Anch’esso è un meraviglioso borgo in cima a una collina da cui si può vedere tutta la Valtiberina, secondo me uno dei più belli in Umbria. Ho voluto scegliere, infine, una foto della piana di Castelluccio durante l’agosto del 2017 appena fu riaperta la strada, chiusa in seguito al sisma che colpì la nostra regione nell’agosto del 2016. La Piana di Castelluccio ha ancora tantissimo da offrire e resta un indiscusso angolo di paradiso, oltre che unico nel suo genere.”

Servizi

Tutti i servizi gratuiti dell’hotel per offrire ai nostri clienti un soggiorno perfetto.

Comfort moderno

Camere spaziose e moderne, dotate di ogni comfort per garantire un soggiorno piacevole e rilassante.

Frigobar rifornito

Ogni camera è equipaggiata con un frigobar, perfetto per uno spuntino notturno o una bevanda fresca in qualsiasi momento.

Colazione in camera

Colazione direttamente in camera, servita su richiesta.

Immersi nel verde

Godetevi la tranquillità di un'area verde circostante, ideale per momenti di relax nella natura.

Intrattenimento garantito

TV con canali satellitari per intrattenimento di qualità

Wi-Fi ad alta velocità

Wi-Fi gratuito ad alta velocità, disponibile in tutte le camere.

Aria condizionata

Cassetta di sicurezza

Linea diretta con esterno

Servizio di sveglia

Lavanderia su richiesta

Asciugacapelli

Camere con vista

Animali non ammessi

Lorem ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus libero est, molestie et nunc eu, lacinia accumsan enim.

Lorem
ipsum

Veditur mattium

Rerum naturae

Cogito ergo sum

Mimicus sed maior

Loirem quantum slo

Recensioni

"Hotel non molto distante dal centro di perugia, finalmente uno dei pochi hotel con un ampio parcheggio. Personale molto gentile, eravamo 3 persone, prenotazione praticamente il giorno prima, ci hanno dato due camere comunicanti, doppio bagno, due letti singoli e uno matrimoniale. Tutto molto ordinato e pulito. "
Da Tripadvisor

Prenota direttamente con noi

Prenotando direttamente sul nostro sito, non solo assicuri il miglior prezzo disponibile, ma avrai anche la possibilità di instaurare un dialogo diretto con il nostro staff. Questo contatto diretto ci permette di comprendere al meglio le tue esigenze e aspettative, offrendoti consigli personalizzati e rispondendo a tutte le tue curiosità.

I siti di prenotazione online offrono praticità e sicurezza, e sono un’opzione valida per chi viaggia frequentemente. Tuttavia, prenotando direttamente con noi, la tua esperienza diventa più personale e arricchita da quelle piccole attenzioni che rendono un soggiorno speciale.

Scegli di prenotare direttamente: scoprirai i vantaggi di un servizio curato e di una comunicazione senza filtri. 

Vuoi saperne di più? Scrivici

      Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei dati secondo quanto riportato nellaPrivacy Policy
      Autorizzo l'invio di comunicazioni commerciali (facoltativo)

    Altre camere