Luca Luchetti

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Luca Luchetti Room

Nato a Marsciano, nel 1985. Da piccolo si approccia alla fotografia analogica grazie al padre. Nel 1999 frequenta l’Istituto Statale d’Arte di Deruta con indirizzo in “grafica pubblicitaria e fotografia” grazie a cui si interessa allo sviluppo fotografico in camera oscura. Nel 2004, dopo una breve parentesi all’Accademia delle Belle Arti, lascia gli studi e riprende con forza l’interesse per la fotografia. Oggi, continua a dedicarsi con passione alla fotografia analogica e a quella istantanea utilizzando una macchina fotografica Polaroid, e grazie ad Instagram si cimenta, con successo, nel mondo della mobile-photography.

Le Opere

“Perugia, via Cesare Battisti”

Ritengo che via Cesare Battisti sia una delle vie più caratteristiche di Perugia in virtù del panorama che si gode da Via dell’Acquedotto – detta anche Via Appia – fino alla spettacolare bellezza di Palazzo Gallenga Stuart e dell’Arco Etrusco. Quest’ultimi oltre a essere simboli della città, da secoli, dominano sui tetti delle case circostanti. Ogni giorno sono numerosi i cittadini, i turisti e gli studenti da ogni parte del mondo che rimangono estasiati dalle bellezze architettoniche che si possono godere dal panorama di Via Cesare Battisti.

“Dipingendo il Pian Grande” 

Questa donna, armata di colori e spatole, crea decine e decine di quadri che hanno come protagonista il Pian Grande di Castelluccio, conosce così bene il paesaggio da poterlo dipingere voltandogli le spalle.

“Gregge al pian grande” 

Amo il Pian Grande, è un piccolo angolo di Umbria che ogni volta mi lascia a bocca aperta, cambia in base alle stagioni, puoi tornarci 100 volte e tutte le volte trovarlo diverso. In questo scatto ho voluto cogliere il dinamismo di un gregge immerso nella maestosità di uno dei miei luoghi più amati.

[dc_social_wall id=”19011″]

Se stavi pensando di organizzare una vacanza su misura, ma allo stesso modo in grado di lasciare un’emozione particolare e diversa,  siamo l’hotel giusto. L’Umbria e Perugia sono luoghi magici che abbiamo deciso di celebrare utilizzando il nostro hotel come mezzo di diffusione creativa.Grazie all’Ilgo Photo Project puoi scegliere di soggiornare in una delle stanze dedicate ai fotografi che hanno deciso di immortalare in uno scatto dei particolari della nostra regione e di Perugia. Ogni stanza contiene oltre alle stampe, la storia e l’emozione che ha fatto nascere quelle che noi riteniamo opere d’arte. Scegli il tuo hotel a tema Perugia e soggiorna presso l’hotel Perugia centro Ilgo, scegli l’esclusività e l’emozione di vivere nuove emozioni all’interno della nostra struttura. Seguendo i nostri canali social in Facebook, Instagram  troverete news e curiosità sull’evoluzione del progetto, i suoi eventi e tutte informazioni sui fotografi e i progetti site-specific che hanno creato Ilgo Photo Project.