18 Giu Perugia Concerti estate 2019

L’estate 2019 a Perugia si prospetta più densa di concerti che mai! Dalla musica classica al pop, dall’indie-rock al Jazz, ce n’è per tutti i gusti.

RIVEROCK FESTIVAL ( dal 21 giugno all’ 8 agosto | Lyrick Summer Arena – Santa Maria degli Angeli)

Giunto alla sua decima edizione con un programma che presenta spettacoli di respiro internazionale come Shine Pink Floyd Moon ispirato al celebre brano Shine on you Crazy Diamond a Joan as Police Woman, il duo composto dalle italiane Cristina Donà e Ginevra Di Marco

riverockfestival.net

TRASIMENO MUSIC FESTIVAL (dal 29 giugno al 5 luglio | Perugia)

Un’elegante rassegna di musica classica che ha luogo in venue storiche d’eccezione a Perugia e dintorni, come la splendida Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi o il Teatro Signorelli a Cortona. Il Festival è nato dalla mente creativa della pianista canadese Angela Hewitt in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Magione, Comune del comprensorio del Lago Trasimeno.                      

trasimenomusicfestival.com

L’UMBRIA CHE SPACCA (dal 5 al 7 luglio | Borgo XX Giugno – PG)

Il weekend indie-rock estivo di Perugia quest’anno ospita Tre allegri ragazzi morti, Motta, Gazzelle e numerosi gruppi indie locali e non solo. Una cornice estiva degna di nota: i Giardini del Frontone alle porte del centro storico della città, dove sarà possibile ascoltare buona musica, affacciati sulle colline umbre e con una birra in mano.

umbriachespacca.it

UMBRIA JAZZ (dal 12 al 21 luglio | Perugia)

La più grande rassegna musicale in Umbria che ogni anno trasforma la città di Perugia in un palcoscenico a cielo aperto. Ospiti internazionali e italiani del calibro di Diana Krall, Thom Yorke, Gino Paoli e tantissimi altri. Inoltre, tanti spettacoli gratuiti da non perdere anche passeggiando per le vie del centro storico.

umbriajazz.com

Scopri le nostre offerte

MUSICA PER I BORGHI (dal 19 al 28 luglio | Marsciano – PG)

Il festival di musica etno-popolare alla sua XVII edizione che ruota attorno a Marsciano, Deruta, Papiano, Spina, Castiglione Della Valle, Collazzone, San Biagio Della Valle. Un’occasione per scoprire un angolo di Umbria, a cavallo dei fiumi Tevere e Nestore, dove si mescolano le bellezze naturali della terra e la laboriosità della sua gente. Tra gli ospiti di questa stagione i celebri Stadio e Giuliano Palma.

musicaperiborghi.it