Gli eventi di Luglio a Perugia e in Umbria - Ilgo Weekend
 

06 Lug Gli eventi di Luglio in Umbria – Ilgo Weekend

Gli eventi imperdibili di Luglio a Perugia e in Umbria

Umbria Jazz

Umbria Jazz è tra i più importanti festival a livello internazionale, ha visto fin dalla sua nascita nel 1973 i più grandi musicisti esibirsi sui suoi palchi. Negli anni il Festival ha cambiato volto nella formula, ma non ha mai tradito lo spirito e l’identità che ne hanno fatto negli anni, insieme alla qualità delle proposte artistiche, la fortuna. Umbria Jazz da anni quindi fa battere forte il cuore del centro storico di Perugia con concerti di livello internazionale! Ospiti speciali di quest’anno Quincy Jones, Massive Attack, Mario Biondi e molti altri. Dal 13 al 22 Luglio.

 

Umbria Che Spacca

Torna ai Giardini del Frontone la grande musica firmata Umbria che spacca, il festival giunto ormai alla sesta edizione. Grazie all’organizzazione dei Roghers con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia, dell’Adisu, della Galleria Nazionale dell’Umbria e dell’Associazione Culturale Borgo Bello, si esibiranno una trentina tra artisti umbri, italiani e stranieri. L’appuntamento è per il fine settimana del 6,7,8 Luglio con 2 palchi in contemporanea, workshops, street food, danza e street art. I super ospiti della manifestazione sono sicuramente Carl Brave x Franco 126 che si esibiranno venerdì 6 luglio ai Giardini del Frontone, nel centro di Perugia. Il duo romano aprirà così il tour estivo del 2018, cantando i pezzi dell’album Polaroid e i singoli di successo prodotti in collaborazione con artisti come Coez, Fabri Fibra e Francesca Michielin.

 

Fuori Post – PostModernissimo

Per il secondo anno consecutivo, dopo il successo della prima edizione, torna il Festival Estivo del PostModernissimo dedicato agli incontri con gli autori del cinema italiano. Quest’anno infatti FuoriPost si sdoppia e dopo l’anteprima (dal 9 al 12 luglio) in collaborazione con Mondovisioni, il festival di documentari di Internazionale, si torna in piazza in compagnia di 7 autori italiani e dei loro film, ancora in piazzetta del Carmine, ancora FuoriPost, stavolta dal 23 al 29 luglio. Ogni sera un film imperdibile ogni sera un incontro indimenticabile, fino alla tradizionale festa di chiusura stagionale con uno “special guest” davvero eccezionale, Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda.

 

Festival dei 2 mondi – Spoleto

Il Festival dei Due Mondi di Spoleto, alla 61ª edizione, conferma il suo carattere internazionale con appuntamenti di prestigio. Una consolidata vetrina sia ai grandi artisti che a quelli emergenti nonché una inarrestabile officina di produzioni originali. Il Festival dei Due Mondi di Spoleto propone un importante calendario di grandi spettacoli con numerosi titoli ed aperture di sipario: opera, musica, danza, teatro, eventi speciali e mostre d’ arte. Ricordiamo che l’Ilgo Hotel è tra gli hotel convenzionati e per questo i nostri ospiti godono di uno sconto del 20% sui biglietti dell’evento (disponibilità limitata). Dal 29 giugno al 15 luglio.

 

Gli eventi del mese

Umbria Jazz
Umbria che spacca
FuoriPost
festival di spoleto 2018
Festival dei 2 mondi