Gli eventi di agosto a Perugia e dintorni

07 Ago Gli eventi di agosto a Perugia e dintorni

CALICI DI STELLE  dal 2 all’11 agosto – Torgiano e Montefalco

Il brindisi più atteso dell’estate organizzato da Movimento Turismo del Vino e Città del Vino. L’edizione di quest’anno è tutta dedicata al cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna. 20 cantine coinvolte, dove sarà possibile gustare un calice di vino con gli occhi alle stelle.

I VINARELLI dal 7 al 18 agosto – Torgiano

Tutte le sere stand gastronomici in piazza, musica dal vivo e mostre d’arte. Come ogni anno, Pro Loco e Comune di Torgiano collaborano alla promozione del patrimonio artigianale ed enogastronomico locale, con una festa per riscoprire la bellezza di questo antico borgo medievale.

INCONTRI PER LE STRADE dal 26 luglio al 14 settembre – Spello

Al via la 40ma edizione di “Incontri per le Strade” a Spello. Piazze, vicoli, giardini e alcune chiese della città, saranno i palcoscenici d’eccezione di “Incontri per le Strade”, la rassegna estiva promossa dal Comune di Spello con 45 eventi in programma, appuntamenti anche per i più piccoli!

FESTIVAL INTERNAZIONALE GREEN MUSIC fino al 12 settembre – Umbria

un festival eco sostenibile con 44 appuntamenti musicali in cartellone dislocati in 12 comuni in tutta l’Umbria, da Assisi a Città della Pieve, da Marsciano a Nocera Umbra. Laghi, castelli, boschi secolari, residenze d’epoca e sorgenti termali, saranno gli scenari nei quali si esibiranno 92 artisti italiani e stranieri.

FESTA DELL’ASSUNTA dal 15 al 17 agosto – quartiere di Monteluce

Per la festa dell’Assunta, la Parrocchia di Santa Maria Assunta in Monteluce organizza la consueta processione religiosa e a seguire, sabato 17 agosto la gara podistica non competitiva su strada. Al termine della manifestazione, festa in piazza con porchetta e musica dal vivo.

FESTA MONTEFALCHESE dal 1 al 19 agosto –  Montefalco

Una splendida revocazione storica che si tiene nella Piazza di Montefalco. Concerti, spettacoli e degustazioni arricchiranno l’estate del cosiddetto “Balcone dell’Umbria”: i quattro rioni della città animeranno i vicoli e le vie del borgo. Non mancheranno gare degli Sbandieratori e dei Tamburini, il tiro alla balestra, la staffetta e cortei storici.