22 Feb Benvenuta Primavera! Cosa fare a marzo in Umbria – Ilgo Weekend

Gli eventi imperdibili di marzo

Andy Warhol…in the City

Andy Warhol “torna a casa”,  dopo 10 anni. Più di 120 opere esposte al centro servizi camerali Galeazzo Alessi, in via Mazzini, a Perugia.
Un itinerario tra grafiche storiche, litografie, serigrafie e offset firmate.
Il padre della Pop Art sarà in mostra fino al 17 marzo.
Un evento memorabile per il capoluogo umbro.

Dal lunedì al venerdì, 10-13h e 14-19h
Sabato e domenica 10-19h

Nero Norcia

La 56^ edizione della rassegna espositiva umbra dedicata all’agroalimentare a Norcia.
Protagonista della kermesse il tartufo nero, centro di molte ricette nella cucina italiana e internazionale.

Tre week-end nei quali verranno allestite tavole rotonde, con la partecipazione di esperti e con la possibilità di momenti di dialogo con la comunità.A completare il programma una serie di eventi e attività d’intrattenimento con artisti di strada, falconieri, fumettisti e spettacoli per bambini.

dal 23 al 25 febbraio, dal 2 al 3 e dal 9 al 10 marzo.

Expo Casa 2019: New Humanistic Experience

A Bastia Umbria torna l’appuntamento con la Grande Mostra dedicata all’Edilizia, all’Arredamento e al Risparmio Energetico.
Expo Casa è un’occasione per conoscere le ultime novità nell’ambito della costruzione e del restyling, all’insegna del gusto estetico e del comfort, senza dimenticare sicurezza e sostenibilità ambientale.

All’interno del centro fieristico verranno esposti diversi padiglioni tematici: dal riscaldamento all’edilizia, dall’arredamento outdoor a quello contemporaneo, dallo stile classico a quello country, fino ad arrivare all’oggettistica, l’illuminazione e l’artigianato artistico.

Dal 2 al 10 marzo

La Galleria sotto una nuova luce: “M’illumino di meno”

Dal 27 febbraio al 3 marzo, la Galleria Nazionale dell’Umbria aderisce alla campagna #Milluminodimeno di Caterpillar Radio2 2019:
spegnere le luci per testimoniare l’interesse verso il futuro dell’umanità. Un’iniziativa concreta, non solo simbolica, festa degli stili di vita sostenibili.

Quattro gli appuntamenti legati al tema della luce, per sensibilizzare sulle tematiche del risparmio energetico e dell’uso consapevole delle risorse.

Gli eventi del mese

Andy Warhol torna a casa
Nero Norcia: Sagra del tartufo
Expo Casa 2019: New Humanistic Experience
M’illumino di meno