Merletto sul Trasimeno

PRENOTA IL TUO CORSO DI MERLETTO - RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso di merletto con le signore dell’Isola Maggiore del Lago Trasimeno.

COMPILA IL FORM PER CHIEDERE INFORMAZIONI

Ho preso visione della Privacy Policy

Iscrivetemi alla newsletterNo


Imparare a fare il merletto sul Lago Trasimeno

Siete alla ricerca di un’attività rilassante e al contempo insolita per poter vivere in pieno una delle più antiche tradizione dell’Umbria? Un passatempo antico che vi farà tornare a casa con in mente un’esperienza autentica. Quello che vi proponiamo è un modo insolito per poter scoprire la tradizione umbra attraverso un corso di merletto. La location – L’Isola Maggiore del Lago Trasimeno – e le insegnanti d’eccezione sapranno rendere unica questa esperienza.
Il corso si articola in una lezione di 3 ore durante cui vi insegneranno le basi di questo antico mestiere e allo stesso tempo vi racconteranno la storia dell’Isola del Lago Trasimeno, l’unica ad essere ancora abitata. Il corso è adatto a tutti. Non ponetevi troppe domande: vi renderete conto che le ore a vostra disposizione con le abitanti dell’Isola saranno la scoperta più particolare del vostro soggiorno in Umbria.
A fine corso ogni partecipante – in ricordo di questa giornata – potrà portare a casa la sua piccola opera d’arte. Al termine del corso avrete la giornata libera per scoprire l’isola e la natura del Lago Trasimeno che saprà senza dubbio conquistarvi. Troverete tre ottimi ristoranti con piatti tipici del lago e vi consigliamo di aspettare l’ora dell’aperitivo per ammirare il tramonto sul Trasimeno, uno dei più spettacolari al mondo! 
Per raggiungere l’Isola vi consigliamo di lasciare la macchina a Passignano sul Trasimeno (raggiungibile anche in 20 minuti con il treno dalla stazione di Perugia Fontivegge) e poi prendere uno dei traghetti dalla stessa Passignano sul Trasimeno. L’Isola è raggiungibile anche dalle località di San Feliciano, Tuoro o Castiglione del Lago.