Visitare l’Umbria

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

VISITARE L’UMBRIA

UMBRIA GALLERY

UMBRIA GALLERY

UMBRIA IN VIDEO

UMBRIA IN VIDEO

COSA VEDERE IN UMBRIA

Orvieto

Orvieto è una città ricca di bellezze. Simbolo della città è il Duomo, la cui costruzione inizia nel 1290. Esso si presenta maestoso con la sua facciata ornata da mosaici in oro splendente e preziosi basso rilievi. Le quattro raffinate guglie danno slancio ad una facciata tra le più belle al mondo.

Norcia e la Valnerina

Norcia, città famosa nel mondo anche per aver dato i natali al Patrono d’Europa, San Benedetto, si colloca nella parte forse più montuosa e pittoresca dell’Umbria , la Valnerina, vantando origini antichissime, sicuramente preromane. Essa è infatti meta indiscussa di chi ama il contatto con la natura incontaminata, lo sport, la tranquillità e la qualità della vita. Il tutto incorniciato da una tradizione culinaria forse unica al mondo.

Assisi

Assisi è conosciuta come la città di San Francesco, il monumento principale è la basilica dedicata al Santo, al cui interno potete trovare le sue reliquie e i magnifici affreschi di Giotto.
Ad Assisi potete anche ammirare la Rocca Maggiore, l’affascinante piazza del comune , la Chiesa di Santa Chiara, San Damiano e San Rufino.

Gubbio

Alle falde del monte Ingino sorge Gubbio, uno dei comuni più belli d’Italia che, tra le sue mura, mantiene testimonianza dei periodi storici che l’hanno visto protagonista. Da vedere soprattutto il 15 maggio di ogni anno, quando la città intera partecipa alla celebre Festa dei Ceri.

Lago Trasimeno

Il lago Trasimeno, è con una superficie di 128 km² il più esteso lago dell’Italia peninsulare, quarto tra i laghi italiani subito dopo il lago di Como. Il lago ha tre incantevoli isole: l’Isola Maggiore e l’Isola Polvese e l’Isola Minore. Si affacciano sul lago i borghi di Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, San Feliciano.