03 Mag PERUGIA LOVE 2 FILM FESTIVAL dal 4 al 9 maggio

Dal 4 al 9 di maggio il centro storico di Perugia diventa una tappa del grande cinema. Registi, attori e nuovi autori si incontreranno nella nostra bellissima città per celebrare l’amore per il cinema e raccontare al pubblico il tema dell’amore, filo conduttore dell’evento, in occasione della sua seconda edizione.

I luoghi che ospitano gli appuntamenti rappresentano alcuni dei principali simboli storici del capoluogo umbro: l’Università per gli Stranieri (Porta Sant’Angelo), il Teatro Morlacchi (Porta Santa Susanna), Palazzo Penna (Porta San Pietro) e Sala dei Notari (Porta Sole).

Protagonisti del festival sono anche i ragazzi: gli studenti delle scuole di Perugia hanno, infatti, deciso di realizzare – supportati dai loro insegnanti e dallo staff del Festival – interessantissimi cortometraggi che verranno valutati da una giuria di esperti.

Saranno previsti anche concerti e concorsi letterari, mentre si conferma la presenza di ospiti illustri come i registi Marco Bellocchio e Lina Wertmuller che parteciperanno ai principali appuntamenti di questo festival e, a sorpresa, un grande ospite del mondo del calcio!

Dedicato a persone di tutte le età che amano l’arte del cinema e dell’amore!

Per maggiori informazioni sul programma, si consulti il sito www.perugialovefilmfestival.com