26 Gen

ILGO WEEKEND: Umbria Jazz Perugia concerto Massive Attack

Umbria Jazz (abbreviato UJ) è il più importante festival musicale Italiano nato nel 1973 che si svolge annualmente a Perugia nel mese di luglio. Con ansia aspettiamo ogni anno la fatidica data per seguire proprio nel cuore dell’Umbria i concerti dei migliori jazzisti al mondo come anche degli artisti italiani e stranieri provenienti da generi musicali diversi ma sempre di una qualità eccezionale.
Umbria Jazz è un festival capace di reinventarsi e di sorprenderci con proposte importanti e originali. Nelle prossime settimane sul nostro Blog è in arrivo per voi la lista dei migliori concerti e eventi da seguire durante la manifestazione.
Cominciamo con una bellissima sorpresa, in arrivo a Perugia il concerto dei MASSIVE ATTACK!
I Massive Attack sono un gruppo musicale britannico, considerato fondatore del genere trip hop. Gli attuali componenti del gruppo sono Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall. Nati a Bristol nel 1987, si possono definire anche un “collettivo musicale”, poiché si sono sempre avvalsi di collaborazioni di diversi artisti, come Sinéad O’Connor, Madonna, Burial, Tricky, Shara Nelson, Mos Def, Elizabeth Fraser, Martina Topley-Bird, Dot Allison e Tracey Thorn.
Si esibiranno all’arena Santa Giuliana il 16 luglio e i biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale dell’evento. Un’occasione imperdibile dato che saranno solo due i concerti del gruppo inglese in Italia nel 2018!
Scopri l’ Offerta Umbria Jazz Perugia concerto Massive Attack cliccando QUI.

 

 

Uno dei pezzi più emblematici del gruppo:

Massive Attack - Teardrop