Itinerari fotografici

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

I luoghi più fotografabili di Perugia scelti per noi dalla community fotografica Instagramers Umbria. Condividi le tue foto utilizzando il nostro hashtag #ilgoexperience

INSTAWALK DI PERUGIA PER ILGO PHOTO PROJECT

L’Umbria offre diversi luoghi naturalmente predisposti per essere fotografati, scegli il tuo itinerario!

ITINERARIO DEL VINO

L’Umbria è un territorio famoso anche per la produzione di vini eccezionali esportati in tutto il mondo. Non potevano perciò mancare delle passeggiate fotografiche alla scoperta dei caratteristici vigneti di Sagrantino, tra i borghi di Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi. Scegli l’itinerario fotografico legato al mondo del vino e abbina un tour di degustazioni non solo di vini, ma anche di prodotti tipici.

ITINERARIO SUGGESTIVO

L’Umbria è il luogo in cui poeti e scrittori si sono lasciati ispirare dalla travolgente forza della natura. I suoi paesaggi suggestivi l’hanno resa la meta per diversi artisti, soprattutto per diversi fotografi. Steve McCurry ha raccontato l’Umbria attraverso degli scatti diventati i protagonisti della mostra espositiva “Sensational Umbria“, raccontando valori, gente, eventi, emozioni ed esperienze. Questo è l’tinerario giusto per scatenare le emozioni e tradurle in opere d’arte.

ITINERARIO PAESAGGISTICO

Un elemento naturale con cui l’Umbria si confronta quotidianamente sono le montagne, che in alcuni tratti fungono da confine naturale con le Marche. Una grande attrattiva turistica è la meravigliosa cornice dei Monti Sibillini. Durante i mesi estivi, la vetta diventa la principale meta per tutti gli appassionati del trekking e, soprattutto, per gli amanti della fotografia che non vogliono perdersi uno spettacolo panoramico unico.

[dc_social_wall id=”19011″]

in-evidenzaSe stavi pensando di organizzare una vacanza su misura, ma allo stesso modo in grado di lasciare un’emozione particolare e diversa,  siamo l’hotel giusto. L’Umbria e Perugia sono luoghi magici che abbiamo deciso di celebrare utilizzando il nostro hotel come mezzo di diffusione creativa.Grazie all’Ilgo Photo Project puoi scegliere di soggiornare in una delle stanze dedicate ai fotografi che hanno deciso di immortalare in uno scatto dei particolari della nostra regione e di Perugia. Ogni stanza contiene oltre alle stampe, la storia e l’emozione che ha fatto nascere quelle che noi riteniamo opere d’arte. Scegli il tuo hotel a tema Perugia e soggiorna presso l’hotel Perugia centro Ilgo, scegli l’esclusività e l’emozione di vivere nuove emozioni all’interno della nostra struttura. Seguendo i nostri canali social in Facebook, Instagram  troverete news e curiosità sull’evoluzione del progetto, i suoi eventi e tutte informazioni sui fotografi e i progetti site-specific che hanno creato Ilgo Photo Project.