14 Dic ILGO WEEKEND: NATALE MUSICALE IN UMBRIA

ILGO WEEKEND: Natale musicale in Umbria.
Il meglio degli eventi musicali a Perugia e dintorni

Si avvicina il Natale e l’Umbria si prepara ad accogliere i suoi turisti con tanti appuntamenti musicali. Nella nostra rubrica Ilgo Weekend vi presentiamo gli eventi con i classici natalizi e i tanti altri generi suoneranno in vari angoli della regione.

A Perugia c’è l’imbarazzo della scelta per la serata di venerdì 15 dicembre. Il Coro dell’Università di Perugia si esibirà per l’ormai tradizionale ‘Concerto di Natale’ nella suggestiva cornice della Sala dei Notari, in pieno centro. Docenti, studenti e personale dell’università perugina presenteranno uno spettacolo composto dalle musiche della tradizione natalizia di vari paesi.

Per il Jazz Club di Perugia salirà sul palco della sala Raffaello dell’hotel Brufani Karima e il suo Quartetto. La cantante, lanciata dal programma Amici nel 2009 e già partecipante al Festival di Sanremo, porterà in scena il suo spettacolo ‘Christmas Time is Here’.

Sabato 16 dicembre saranno invece ospiti a Foligno I Modena City Ramblers. L’unica data umbra del loro ‘Mani come rami tour’ si terrà al Supersonic. Nel disco omonimo sono presenti canzoni in dialetto, in spagnolo e in inglese, con il solito ritmo folk irlandese riadattato in chiave punk-rock che li contraddistingue da anni.

La stessa sera all’Urban di Perugia si esibirà una delle più grandi sorprese musicali del 2017, Coez. Il suo ‘Amami o faccio un casino tour’ è sold-out praticamente da mesi, a testimonianza di un disco che ha messo d’accordo giovani e meno giovani, con un linguaggio diretto e sincero.

Infine, al Centro Commerciale Quasar di Corciano mercoledì ci sarà Cristina D’Avena pronta a far tornare bambini anche i più adulti con le sigle più belle dei cartoni animati degli anni ’90. Un’ottima occasione per trascorrere un pomeriggio in famiglia circondati dalle atmosfere del Natale.