30 Nov ILGO WEEKEND #25

ILGO WEEKEND #25
Il meglio degli eventi a Perugia e dintorni

E’ fatta: possiamo ufficialmente iniziare il conto alla rovescia per Natale, anche con il nostro Ilgo weekend #25!

E in quest’atmosfera di festa, anche le nostre proposte per il fine settimana si tingono di allegria e voglia di stare insieme.

Dopo una cammina tra le luminarie, nelle strade del Centro Storico di Perugia, immergiamoci nella storia, domenica 3 dicembre, all’interno del Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria.

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, al MANU di Perugia, alle ore 10,30, non perdete  “Archeologia accessibile. Il rituale dell’addio. Alla scoperta di una sepoltura etrusca”.

Un percorso multisensoriale gratuito a cura di Studio Didattica Umbria e in collaborazione con la sezione perugina dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti.

E sempre per immergersi nelle bellezze artistiche della nostra terra, non dimenticate che domenica 3 dicembre torna la ‘domenica al museo’, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.

Se invece con questo freddo quello che volete è una dose extra di cioccolato, o se già sentite la mancanza di Eurochocolate, dall’1 al 3 non potete perdere Spoleto ChocoFest.

Degustazioni, cooking show, cene a tema con musica live, e tanto altro ancora per farsi tentare dalle raffinate creazioni dei maestri cioccolatieri.

Ma con il Natale alle porte, quello che più ci riempie il cuore sono le esperienze che costellano tutta la Regione.

Non lasciatevi sfuggire i presepi, che già dall’1 dicembre iniziano a riempire le strade dei più bei borghi, come ad esempio quelli dell’Amerino o dell’Alta Valle del Tevere o ancora lungo le rive del Lago Trasimeno.

Appuntamento alla prossima settimana, per scoprire altri gioielli della nostra regione, sempre con Ilgo weekend.