week-end#23

17 Nov ILGO WEEKEND #23

ILGO WEEKEND #23
Il meglio degli eventi a Perugia e dintorni

Il bel tempo è tornato, e con lui un nuovo Ilgo weekend pieno di occasioni uniche, per scoprire la città di Perugia e le bellezze dell’Umbria.

Già da oggi pomeriggio, venerdì 17 novembre, segnate in agenda l’appuntamento che abbiamo rintracciato per voi a poco passi dal nostro Hotel, nella suggestiva location di San Bevignate.
Una conferenza, Perugia, A.D. 1260 (fra Raniero Fasani, i movimenti di pace e il Comune di Popolo), che darà la possibilità anche a noi di scoprire ancora meglio questa straordinaria realtà, a due passi dal Centro Storico.

Se invece siete affascinati dallo straordinario mondo della fisica, un’esperienza davvero unica per tutti, nella suggestiva location della Sala due Notari: l’incontro con il Premio Nobel per la Fisica 2017, Barry Barish.

E se volete passare un intero weekend all’insegna della scoperta e della sperimentazione, che siate grandi o piccini non potete mancare all’appuntamento firmato Post, La Fisica di Interstellar.
Un mix di cinema e scienza, per scoprire insieme cosa si sa, cosa si pensa e cosa si immagina dell’Universo.

Dopo una full immersion nella scoperta e nella scienza, perché non concedersi un sabato sera rilassante, con buona musica e ottima compagnia?
Spostiamoci quindi lungo le coste del Lago Trasimeno, per un Sabato Live con The Niro feat. Mattia Boschi, per un nuovo appuntamento del Darsena Live Music.

E anche questo weekend non possono mancare le nostre indicazioni per i veri appassionati dell’enogastronomia umbra.
Due appuntamenti per gustare i veri sapori di questo periodo: il vino e l’olio.

Per gli appassionati del primo, ritorna a Foligno L’Umbria in un bicchiere.
Un viaggio calice alla mano in cui scoprire 50 cantine selezionate dell’Umbria.

Se invece volete gustare l’oro verde, dal 17 al 19 recatevi a L’Oro di Spello.
L’amore per la tradizione e l’aspetto folcloristico della Festa della Benfinita, nella sua 56° edizione, celebrano in comunione la storia, la cultura e la tradizione del territorio spellano.