10 Nov ILGO WEEKEND #22

ILGO WEEKEND #21
Il meglio degli eventi a Perugia e dintorni

Le temperature si sono abbassate, l’inverno sembra ormai alle porte, ma il nostro appuntamento settimanale con Ilgo weekend #22 non smette di proporci le migliori iniziative per il fine settimana.

Iniziamo come sempre dagli eventi che ci aspettano nella nostra Perugia.
Arte, creatività, shopping e divertimento, si fondono per dare spazio a tutti i vostri interessi.

Se siete amanti del fashion, non potete perdere Perugia slow fashion.
Presso Monimbò Perugia – Altromercato, scoprite la nuova collezione autunno inverno, rigorosamente a chilometro zero.
Per veri amanti dell’equosolidale e dei prodotti locali.

Se invece volete trovare riparo dal freddo, sempre circondati dalla cultura, quello che fa per voi potrete trovarlo nel Museo Civico di Palazzo della Penna.
Sabato 11, alle 16:00, il curatore della mostra BACOSI, astratto, informale, paesaggista, Andrea Baffoni, è pronto a regalarci un’unica visita guidata alla mostra.
Dedicata a Manlio Bacosi, la mostra è composta da ben 125 opere, che coprono tutta l’attività dell’artista, dal 1946 al 1998, anno della sua morte.

Se invece non vi lasciate intimorire dal clima, dovete assolutamente approfittare per scoprire la città di Spello, in occasione dell’evento “Comuni fioriti”.
11 12 novembre, infatti, si svolge nel borgo umbro il concorso europeo Entente Florale, una competizione tra i comuni più fioriti di 11 paesi.

Oppure, per vivere a pieno lo spirito dell’Umbria, prendete nota della pittoresca “Corsa delle Botti”.
Tra le strade Costacciaro, due botti, trainate da una formazione di giovani, chiamati “bottaioli”, si contenderanno anche quest’anno il premio.