week-end#21

02 Nov ILGO WEEKEND #21

ILGO WEEKEND #21
Il meglio degli eventi a Perugia e dintorni

Il nostro Ilgo weekend questa settimana è iniziato prima del solito.
Con la celebrazione di Ognissanti e la commemorazione dei defunti, ritorna infatti una delle fiere più attese da tutti i Perugini, e non solo: la Fiera dei Morti.
Dall’1 al 5 novembre, a Pian di Massiano, in Piazza del Bacio e nel centro storico della città, i colori e i profumi dell’autunno si uniscono ai suoni delle giostre, nel vicino Luna Park, arrivato in città per questo appuntamento.

E per l’occasione, anche la Torre degli Sciri, nel cuore di Perugia, offre delle aperture straordinarie,dalle 11:00 alle 16:30, per scoprire la città a 360°.

Spostandoci un poco più in là, sempre nel grande filone di “Frantoi aperti”, assolutamente da non perdere Autunno a Foligno – Frantoi Aperti e Miele in Umbria.
Olio, miele e gli altri prodotti della terra per scoprire le eccellenze gastronomiche del territorio: olivicoltura, castanicoltura e apicoltura saranno al centro dell’evento con degustazioni, mostre mercato e momenti di approfondimento come seminari, incontri e convegni.

E per concludere al meglio il fine settimana, pronti per ricominciare con il giusto sprint, segnate in agenda l’appuntamento proposto da Umbria Eventi d’Autore, per la Stagione 2017/2018

Nella storica Sala dei Notari, di Palazzo dei Priori a Perugia, Giovanni Caccamo, giovane cantautore siciliano, regalerà un viaggio artistico e culturale, con il suo mix di piano e voce.