week-end#16

19 Set ILGO WEEKEND #16

ILGO WEEKEND #16
Il meglio degli eventi a Perugia e dintorni

Cari lettori di “ILGO WEEKEND”, ecco la #16 uscita della rubrica dedicata agli eventi umbri del fine settimana.

Finite le vacanze, ricominciano lavoro e scuola, ma gli appuntamenti in Umbria e nella nostra bella Perugia non finiscono mai!

Prendete subito nota dell’ultimo weekend di apertura della Torre degli Sciri, nel centro di Perugia.
E’ possibile visitare la Torre degli Sciri venerdì 22 settembre  dalle 10.00 alle 12:30, sabato 23 dalle 17.00 alle 19:30 e domenica 24 con le visite.

Se siete appassionati di modellismo a Perugia o volete saperne di più, l’associazione culturale UMP Unione Modellisti Perugini propone per il weekend del  23 e 14 settembre 2017 la mostra concorso nazionale biennale di modellismo statico e ferroviario “Arte, storia e modellismo 2017”.

Non perdete la suggestiva esperienza di un sabato, 22 settembre, a Perugia. con la visita guidata & aperitivo, a partire dalle 18.30, nella location unica del Cassero di Porta Sant’Angelo.

Domenica 23 settembre, alle ore 18:00, per concludere il vostro weekend a Perugia, non mancate all’inaugurazione della mostra che celebra Hans Hartung, presso la Galleria Nazionale dell’Umbria.
In occasione delle Giornate del Patrimonio, la mostra sarà visitabile gratuitamente fino alle ore 22.30.

Poco lontano da Perugia, nella città di Foligno, un weekend in Umbria all’insegna della creatività e della sperimentazione, con Week Hand.
L’ Associazione Make dà vita, nel cuore dell’Umbria a un grande grande piazza creativa, con una mostra mercato, arricchita da laboratori creativi e occasioni di intrattenimento.

Se invece volete scoprire altre bellezze dell’Umbria, sabato 23 settembre, alle ore 17.00, si inaugura  la mostra di vasi etruschi e greci Cin cin con gli Etruschi.
In occasione delle Giornate europee del patrimonio del  Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, scoprite la città di Orvieto e il suo  Museo archeologico nazionale.

Come sempre potete scoprire le nostre offerte speciali per passare un divertente weekend in Umbria!
Vi aspettiamo!