31 Ott Un Natale da favola: cosa fare a Perugia – Ilgo Weekend

Gli eventi imperdibili delle feste natalizie a Perugia

Natale alla Rocca

Inaspettato e sorprendente, il mercatino Natale alla Rocca si svolge da più di vent’anni all’interno della fortezza risalente al 1500, lungo le vie antiche e le strade medioevali della Perugia sotterranea. Accoglie espositori selezionati da tutta Italia con le migliori produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo. Ritenuto uno dei mercatini di Natele più suggestivi d’Italia, rappresenta un evento unico nel suo genere: nel “labirinto” delle antiche vie medievali le luci guidano il visitatore tra i colori, i profumi delle produzioni gastronomiche, i saperi delle tradizioni artigiane, la storia che anima e accende i vicoli della Perugia sotterranea. Ingresso gratuito.

Tutti i giorni, 8 – 24 dicembre, dalle ore 10:00 alle 20:00

La traversata del funambolo Andrea Loreni

Nuovo appuntamento con Andrea Lorenisabato 8 dicembre 2018 alle ore 17 in Piazza IV Novembre, nel cuore di Perugia. Uno degli eventi più attesi del “Natale da Favola”, il funambolo torna per il secondo anno consecutivo, questa volta nelle vesti di Peter Pan.
Il funambolo percorrerà 70 metri circa di cavo inclinato da 0 a 30 metri, partendo da terra per arrivare al sottotetto della Cattedrale di San Lorenzo. Il cavo, dello spessore di 16 mm, sarà illuminato dal basso da luci a LED, a rendere lo spettacolo ancora più suggestivo.

Pattini di ghiaccio e Polar Express

Nella suggestiva cornice di Piazza Matteotti per tutto il periodo natalizio sarà possibile indossare i pattini da ghiaccio e divertirsi con grandi e piccini nella pista di pattinaggio che ormai è diventata un appuntamento fisso del centro perugino.

Inoltre trenino storico vi accompagnerà lungo le piazze del centro storico e nei borghi di Perugia per farvi scoprire tutti gli eventi, le tradizioni e le atmosfere natalizie.

Il parco di Natale

La magia del Natale travolgerà per la prima volta il Parco della Città della Domenica, trasformandolo in un vero e proprio Villaggio Natalizio in tutti i week end di Dicembre e tutta la giornata del 26. Sarà possibile conoscere Babbo Natale in persona arrivando nella sua casa nel bosco con il fantastico treno delle meraviglie. La locomotiva partirà dalla piazza degli artisti, dove si potranno visitare i mercatini di Natale. I bambini potranno spedire la loro letterina direttamente dall’Ufficio Postale degli Elfi e partecipare a tutte le attività proposte, come la Fabbrica dei Giocattoli e la Caccia per ritrovare lo Spirito del Natale.

Tutte le attività proposte sono gratuite e incluse nel biglietto dell’ingresso del parco.
Per tutto l’evento sarà possibile visitare l’intero Parco e gli animali che lo popolano.

Gli eventi del mese

Natale alla rocca
Funambolo Andrea Lunari
Pattini di ghiaccio
Parco di Natale