PC231235
                                                         

UMBRIA: PAESE CHE VAI PRESEPE CHE TROVI

Dall´8 dicembre piazze, vicoli, chiese e castelli dei caratteristici borghi umbri saranno la naturale scenografia dei presepi artistici che faranno della regione una vera e propria “cartolina” natalizia.


I presepi riprodotti in miniatura o a grandezza naturale  nelle chiese e nelle cattedrali, ma soprattutto quelli allestiti nelle vie del centro storico di Perugia attirano l´attenzione di grandi e bambini, donando ai luoghi un´aria mistica e regalando al visitatore un senso di magia e pace.

Se volete essere avvolti da questa meravigliosa atmosfera e trascorrere il periodo piú bello dell´anno a Perugia vi consigliamo di soggiornare presso l´Ilgo Hotel dove il Natale è di casa!! 

Il luogo principe per curiosi è la via dei presepi tra Porta Pesa e la chiesa di Sant´Abate in Corso Bersaglieri, che dal 1 dicembre al 17 gennaio ospita il presepe piú grande della cittá.
Suggestivo è anche il presepe allestito in Via dei Priori, dall´8 dicembre al 29 gennaio.
Per gli appassionati di arte, anche quest´anno la Galleria Nazionale dell´Umbria ospita le statue del presepe di Massa Martana realizzate x la mostra del presepe artistico. Al presepe, che prende ispirazione dall´Adorazione dei Magi di Perugino, quest´anno sono state aggiunte nuove figure.
 Dal 7 dicembre è possibile prendere parte a visite guidate all´interno della Galleria alla scoperta dei tesori artistici, tra cui le rappresentazioni artistiche di Maria e la Nativitá.


Il 25 e il 26 dicembre dalle 16:00 alle 19:00 –   Il 01 e 06 gennaio dalle 16:00 alle 19:00
verrá rappresentato il presepe vivente piú importante nei sotterranei della Basilica di S. Domenico in piazza G. Bruno.


Immancabile é la tappa ad Assisi, dove viene realizzato un presepe che percorre tutte le vie della cittá, mentre un altro a grandezza naturale è situato nel prato difronte alla Basilica Superiore di San Francesco.


                                           Per maggiori informazioni www.hotelilgo.com