#Forsunset musica e arte al tramonto- Isola Maggiore

dal 25 al 27 Luglio

122_music_for_sunset_2014_ok_1
musicforsunset-pontile
music-sunset1

#Forsunset – Isola Maggiore dal 25 al 27 Luglio

#Forsunset il festival di suggestioni sonore al tramonto, giunto alla sua quarta edizione si terrà dal 25 al 27 luglio presso l’ Isola Maggiore del lago Trasimeno.

L’Isola Maggiore con i suoi pontili e paesaggi farà da palcoscenico naturale agli spettacoli e avrà come sottofondo la musica e la bellezza del Lago Trasimeno al tramonto, in cui Piazzoli amava vivere e da cui era nata l’ispirazione a questa kermesse che unisce all’ unisono musica, teatro e arti visive.

I tre giorni di #Forsunset, saranno soprattutto pieni di musica, con Ramberto Ciammarughi and Friends (venerdì alle 19.45 alla Lingua del Cigno), Marcello Martun Cardozo e Filippo Di Domenico (sabato 26 luglio dalle 20 nel Prato dell’Oso), Andrea Rellini e Iononso+chisono (dalle 19 fino al tramonto, domenica 27 luglio, sempre nel Prato dell’Oso). Ma non mancheranno spettacoli e mostre, da segnalare lo spettacolo teatrale, con il monologo “L’Isola degli Uomini” di e con Stefano Baffetti (sabato 26 luglio alle 19 nel Prato dell’Oso) e la presentazione delle installazioni e dei manufatti della residenza artistica Via industria e-Manufatto in Situ, nell’ambito del progetto Isole Risonanti.

Tutte le iniziative saranno ad ingresso gratuito.

Quest’anno il programma avrà come unico filo conduttore il ricordo del suo ideatore, Sergio Piazzoli, prematuramente scomparso l’ 11 giugno, la cui presenza sarà tangibile nei suoni, nelle frasi, e nei frammenti di interviste e registrazioni raccolti in “Sulle tracce di Sergino – contributi sonori per un ritratto d’amicizia di Sergio Piazzoli”, ascolto collettivo di tracce audio diffuse, dalle 17.30 di venerdì 25 luglio.

Per maggiori informazioni e consultare il programma completo della manifestazione visitate la pagina Facebook di Music for Sunset oppure il sito www.umbriaeventi.com