• umbria mon amour itinerari romantici in umbria1
  • umbria mon amour itinerari romantici in umbria2
  • umbria mon amour itinerari romantici in umbria3

17 May Umbria mon amour: Itinerari romantici in Umbria

L’Umbria è senza dubbio una delle regioni più romantiche d’Italia con i suoi scorci intimi, i tramonti infiniti che avvolgono la città in un guanto di lana. Non perdete l’occasione di passeggiare tra i borghi più arroccati, perdervi tra i vicoli di Perugia o di Assisi oppure ammirare la maestosità delle cime del Parco dei Monti Sibillini.

Perugia:

Per giurare amore eterno anche Perugia, città del dolce “Bacio”, ha i suoi luoghi: Porta Sole, con il suo bel panorama che spazia da est a nord, dalle mura medioevali di Borgo Sant’Antonio fino a Monteripido. Per i più giovani via del Poggio, vicino allo storico liceo Classico che offre una vista inusuale su piazza San Francesco tra orti e giardini.

Lago Trasimeno:

Il territorio del Lago Trasimeno è tutto “very romantic”! Vi proponiamo di raggiungere l’Isola Maggiore per una bella passeggiata al tramonto: attraversate l’antico borgo di pescatori con il Museo del Merletto, fino ad arrivare allo scoglio di San Francesco, dove secondo la tradizione il Santo si rifugiò durante la sua permanenza sull’isola, e infine salite all’antica chiesa di San Michele Arcangelo. Lungo il tragitto ricordatevi di ammirare gli splendidi riflessi che l’acqua e le luci del tramonto sapranno regalarvi.

Gubbio:

Gubbio una passeggiata romantica è quella che parte da piazza Grande e raggiunge, salendo per via Galeotti e poi per via della Cattedrale, il palazzo Ducale e il Duomo. Prima di arrivare a questi due importanti monumenti, non potete non notare le imponenti volte che vi troverete di fronte (siete proprio in quella che è la parte inferiore del palazzo Ducale). Entrate senza esitazione perché da qui potrete ammirare il palazzo dei Consoli e la città in una bella terrazza fornita di angolo ristoro, gustando un delizioso aperitivo… “con vista”!


Assisi:

Assisi al tramonto per passeggiare da piazza del Comune fino alla Rocca Maggiore percorrendo le vie medievali e le scalette ricche di romantici scorci, fino a via del Colle e al piazzale delle Libertà Comunali con panorama mozzafiato sulla città e la sulla Valle Umbra.
A presto per scoprire altre tappe romantiche in Umbria!

No Comments

Post A Comment