eurochocolate 2017

10 Ott Eurochocolate 2017

Eurochocolate 2017
Un’esperienza al gusto di cioccolato a partire dal nostro hotel

Si sa: Perugia è la città del cioccolato. E in questo mese ancora di più!
Come ogni ottobre, lungo le vie del centro, torna una delle manifestazioni più attese nel capoluogo umbro: Eurochocolate.

Per il 24° anno le strade del centro di Perugia saranno inondate di cioccolata di tutti i tipi, per i gusti di grandi e piccini.
E per quest’anno il cioccolato si fonde con l’altro elemento distintivo di Perugia: la musica.
Con Tutta un’altra Musica! dal 13 al 22 ottobre a Perugia puoi vivere tante e spettacolari iniziative.

Per vivere un’esperienza unica a Perugia, con un mix di golosità e cultura, l’Hotel Ilgo è il punto giusto di partenza!
Per una immersione totale nel cioccolato, il vostro giro non può che iniziare con un selfie nella hall dell’Hotel, incorniciati in un mega barretta di cioccolato da leccarsi i baffi.
Poi, subito sulla navetta: si parte!
Destinazione: l’Arco Etrusco.
Un vero capolavoro architettonico, maestoso e sobrio, è la porta d’ingresso per un’immersione nel gusto e nell’arte.
Godendosi la vista mozzafiato di via Cesare Battisti, in pochi minuti siete nel centro della città.
E per Eurochocolate anche la Fontana Maggiore acquista un sapore unico di cioccolato.
Progettata tra il 1275 ed il 1278, da Nicola e Giovanni Pisano, è il fulcro della città di Perugia, il punto ideale da cui poter iniziare il choco-tour pensato per voi ospiti dell’Hotel Ilgo.
Prima di tuffarvi lungo Corso Vannucci, tra le sue bancarelle piene di prelibatezze, approfittate della quiete, subito dietro la Cattedrale di San Lorenzo, del Rione di Porta Sole, il luogo ideale per trovare un angolo di serenità, senza allontanarsi dal centro.
E una volta qui, non perdete l’occasione di far visita alla Biblioteca Augusta, una della biblioteche pubbliche più antiche d’Italia. Che possiate trovare anche qui, tra incunaboli e manoscritti, qualcosa di veramente unico sulla dolce cioccolata?

Ma è ora di leccarsi i baffi: pronti a rituffarvi tra i numerosissimi stand che colorano le vie del centro, tra assaggi, contest, note musicali e benessere, percorrete anche le piccole vie che frastagliano il centralissimo Corso Vannucci.