03 Mag Encuentro – Festival delle Letterature in Lingua Spagnola 4-8 maggio 2016

Torna l’attesissima terza edizione di Encuentro, un bellissimo festival che sceglie come sede Perugia.

Verranno proiettati Barcellona, ferita aperta e Terra e libertà di Ken Loach, film-documentari che raccontano gli avvenimenti della Guerra Civile.

 Torna l’attesissima terza edizione di Encuentro, un bellissimo festival che sceglie come sede Perugia.

La capitale umbra diventa per cinque giorni anche la capitale della letteratura spagnola e latinoamericana. Interessantissime le tematiche che verranno affrontate nel corso dei dibattiti letterari e tanti gli scrittori contemporanei che aspettano di raccontare i loro libri ad un pubblico che, ormai da anni, li segue con profonda ammirazione e affetto.

Il festival partirà il 3 maggio con un’anteprima al cinema Postmodernissimo, dove verranno proiettati Barcellona, ferita aperta e Terra e libertà di Ken Loach, film-documentari che raccontano gli avvenimenti della Guerra Civile.

Encuentro andrà in scena grazie alla collaborazione delle maggiori istituzioni locali (Regione Umbria, Comune di Perugia, Capitale Italiana dei Giovani 2016, Provincia di Perugia, Università degli Studi e Università per Stranieri) e il patrocinio delle ambasciate dei Paesi di provenienza dei suoi ospiti.