22 Jun Corciano Festival

Corciano Festival

Dal 6 al 21 Agosto – Corciano
Appuntamento imperdibile di ogni estate il Festival di Corciano torna per la 52° edizione.
Un’immersione nel mondo della cultura in tutte le sue sfumature tra spettacoli teatrali, incontri dedicati all’artevisiva, al cinema, alla musica ed alla memoria delle proprie origini attraverso divertenti serate enogastronomiche, di folclore e suggestive rievocazioni storiche in costume.
Il Festival si  svolge tra i palazzi e le opere d’arte del medievale centro storico di Corciano, un gioiello di storia sopravvissuto al tempo e uno dei Borghi più belli d’Italia, riconosciuto come Destinazione Europea d’Eccellenza.
Corciano, comune di 21.340 abitanti nella provincia di Perugia (raggiungibile dall’Ilgo Hotel con E45 in 10 minuti) è inserito tra i Borghi più belli d’Italia.
Corciano è nota per la sua area archeologica con il famoso ritrovamento ottocentesco della tomba dei carri bronzei risalente alla seconda metà del VI secolo a.C.
Da non perdere la visita della Chiesa ed il convento di Sant’Agostino che rappresentano uno dei più importanti monumenti agostiniani esistenti in Umbria. La sua edificazione fu autorizzata da papa Giovanni XXII con la bolla pontificia del 1334.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione clicca QUI