Trasimeno Blues 2014
Dal 24 Luglio al 3 Agosto

Trasimeno Blues Festival

Umbria terra di tradizioni, colori e sapori ma in questo periodo estivo prima di tutto terra di eventi musicali! Dopo il successo dell’Umbria Jazz a Perugia, dal 24 luglio fino al 04 agosto nelle cittadine del Lago Trasimeno vi aspetta un altro grande evento musicale; il Trasimeno Blues!
Gli antichi borghi medievali come Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Passignano sul Trasimeno o Tuoro e la bellezza del Lago Trasimeno ospitano i migliori artisti internazionali per un viaggio dal Mali al Mississippi per scoprire le varie sfumature della Black Music; Blues, Soul, Funk, Afro-Beat e Reggae!
Il Lago Trasimeno che fa parte della Guida Blu Legambiente ed è riconosciuto per la qualità ambientale diventa la cornice ideale per chi ricerca una vacanza rilassante ma allo stesso tempo divertente e culturale. La matina potete scoprire le bellezze naturali delle isole del Trasimeno, il pomeriggio l’architettura dei borghi più belli d’Italia come Passignano sul Trasimeno o Castiglione del Lago e la sera vi aspettano gli artisti internazionali per il Festival Trasimeno Blues.
Abbiamo selezionato per voi i migliori concerti gratuiti e a pagamento.

Concerti Gratuiti:

Giovedi 24 Luglio

-San Felicano, lungolago ore 21.30
GUITAR RAY & The Gamblers feat. KIRK FLETCHER
Il talentuoso Kirk Fletcher, scelto da Eros Ramazzotti come il suo band-leader nelle tournée mondiali con la band Guitar Ray & The Gamblers vi aspettano per una serata esplosiva al suono decisamente groovy.

Venerdi 25 Luglio

-Magione, Piazza Pian di Carpine ore 21.30
LUKE WINSLOW KING
Un salto nel tempo, alla scoperta del Blues tradizionale della New Orleans. Il cantante, chitarrista, compositore e autore Luke Winslow-King sarà accompagnato dalla sua compagna di vita oltre che musicale Eshter Rose, dal chitarrista livornese Roberto Luti e dall’esperto contrabbasista Lucio Villani.

Venerdi 25 Luglio

-Castiglione del Lago, Darsena Bar Caffè ore 24.00
THE SOUL SAILOR
Serata psychedelica con Soul Sailor (AKA Simonfrancesco Di Rupo) e la band The Fuckers.  Con all’attivo ben 5 album il gruppo è un riferimento delle Britpop made in Umbria. Preparatevi per una serata absolutely 60’s !

Lunedi 28 Luglio

-Castiglione del Lago, Lido La Merangola ore 21.30
JOHNNY MARS
Voce e l’armonica di Johnny Mars per farvi ballare fino a tardi! Per accompagnarlo sul palco salirà anche il bassista Danilo Parodi, il chitarrista Davide Serini, il batterista Mauro Mura e il tastierista Alessandro Muda.

Martedi 29 Luglio

-Tuoro, Parco IL Sodo ore 21.30
LUCA SAPIO
Serata dedicata a tutti gli amanti della musica Soul con il talentuoso Luca Sapio. L’artista da settembre 2013 è anche l’autore e conduttore della trasmissione radiofonica “Latitudine Black” un onda su Radio Rai 2

Domenica 3 Agosto

- Città della Pieve, centro storico ore 18,00
P-Funking Band
Diciannove artisti umbri per uno spettacolo unico al ritmo di Funky, Disco Music, Jazz, Rhythm’n’blues e Soul.

Video delle precedenti edizioni

Per saperne di più visitate il sito ufficiale del Festival:
http://www.trasimenoblues.it/
Scoprite il Canale video ufficiale del Festival:
https://www.youtube.com/user/TrasimenoBlues

Concerti a Pagamento:

Sabato 26 Luglio

Castiglione del Lago, Rocca Medievale, ore 21,30
TAMIKREST
Euro 10,00
Alla scoperta della “Desert Blues” di questo gruppo proveniente dal Mali, di etnia Touareg. Sposano alla perfezione la musica tradizionale Touareg con il Blues, il Rock, la Psychedelia, il Dub e il Funk.

Domenica 27 Luglio

Castiglione del Lago, Rocca Medievale, ore 21,30
PLAYING FOR CHANGE, the Band
Euro 15,00
Per la prima volta in Italia l’incredibile progetto Playing for Change!

Sabato 2 Agosto

Castiglione del Lago, Darsena Bar Caffè, ore 24,00
MONACI DEL SURF
Euro 5,00
Per ballare i successi di tutti i tempi in “in chiave surf-tarantiniana”Divertimento assicurato!