22 Dic CAPODANNO A PERUGIA, GLI EVENTI DA NON PERDERE

ILGO WEEKEND: cosa fare a Capodanno a Perugia.

Capodanno Perugia. Il centro storico di Perugia sarà anche quest’anno il protagonista nella notte di Capodanno del capoluogo umbro. Sono tanti gli eventi che accompagneranno i perugini alla mezzanotte, con l’immancabile spettacolo pirotecnico visibile dalla terrazza dei giardini Carducci.

Si apriranno le danze il giorno 31 alle ore 20:00 a Piazza Santo Stefano con un dj set. Dalle ore 22:00, invece, inizieranno gli spettacoli nelle strade e nelle piazze del centro storico ad opera dei Marchin’Bands. Da Roma arriveranno i Pink Puffers ad animare con la loro musica Drum’n’Brass Phunk. Con la Banda Ire’ si respirerà un po’ di aria brasiliana, con la tradizionale Samba. Si esibiranno anche La cantina del Zi’ Socrate (Jazz Band) e Danza Africana Perugia.

Da Piazza Partigiani alle 22.30 e alle 23.15 sarà possibile usufruire gratuitamente del Funky Train che vi accompagnerà lungo le piazze del centro storico e nei borghi di Perugia per farvi scoprire tutti gli eventi, le tradizioni e le atmosfere natalizie.

A Piazza Matteotti andrà in scena Dancing on Ice, con DJ Steve che curerà un selezione musicale per far ballare le famiglie accompagnato da Faust-t e il vocalist Renato, proprio a ridosso della pista di pattinaggio del centro storico.

Eccezionalmente sarà aperta al pubblico anche la Torre degli Sciri, dove sarà possibile partecipare al Brindisi al 2018 dalle ore 23.00, solo su prenotazione.

L’evento clou della serata sarà però al Palaevangelisti dove sarà ospite Renzo Arbore e l’orchestra italiana. Tre ore di spettacolo dove lo showman foggiano suonerà i grandi classici della musica italiana e napoletana. Biglietti disponibili su TicketOne.

Per tutte le altre info si rimanda alla sezione apposita del comune di Perugia: http://atmosferedinatale.comune.perugia.it/