22 Giu Umbria Jazz 2016 Perugia

Umbria Jazz 2016 Perugia

Dal 8 al 17 Luglio – Perugia
La città di Perugia è sempre bella, ma senza ombra di dubbio il periodo più bello per viverla è l’estate durante Umbria Jazz. Una manifestazione musicale unica in Italia che dal 1973 attrae numerosi turisti e appassionati di musica. Se siete curiosi di scoprire il capoluogo umbro a suono di jazz, prenotate subito una delle nostre offerte!
Le conferme sono nella formula che riesce a sommare la grande musica e le suggestioni del centro storico di Perugia. Lo scenario dei grandi eventi è come da tradizione l’Arena Santa Giuliana dove, tra gli altri, si potranno ascoltare Mika, Massimo Ranieri, Buddy Guy, Diana Krall, Stefano Bollani, Chick Corea, Pat Metheny & Ron Carter, la reunion di Steps Ahead ed altri ancora. I concerti del Teatro Morlacchi e Teatro Pavone propongono musica jazz di qualità per veri fans del genere. I palchi all’aperto della Piazza IV Novembre e dei Giardini Carducci offrono musica e divertimento gratuitamente durante tutta la giornata! Inoltre, lungo il CorsoVannucci, corso principale del centro storico di Perugia, i musicisti provenienti da tutto il mondo improvvisano spettacoli musicali durante tutta la manifestazione.
L’edizione 2016 offre importanti novità o, meglio, ritorni. Alle tradizionali location dei festival si aggiungono due spazi simbolo di Perugia: la basilica di San Pietro e la Galleria Nazionale dell’Umbria.
Per consultare il programma di Umbria Jazz 2016 clicca QUI
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.